Site icon www.vistanet.it

Musica, sport, Gospel e Rap: al via la seconda giornata della Pastorale del Turismo

You Tube

You Tube

Parlare in musica. È il leitmotif della seconda giornata della Pastorale del Turismo organizzato dalla Diocesi di Lanusei. Emozioni, pensieri, parole e poesia che nella musica, trovano il loro naturale linguaggio. Espressione di un’anima che vuole comunicare. Ai giovani, per i giovani.

A partire dalle 21.30, per la serie Storie d’Ogliastra, a cura di Salvatore Ligios, Matteo Pispisa presenta: “Flumendosa”, storia di rap e sport giovanili. Due ragazzi di Villaputzu che hanno costituito un gruppo rap: uno di loro lavora nel centro giovani, con i ragazzi dai 13 ai 16 anni, l’altro allena la squadra di basket degli Special Olimpics.

Sarà poi la volta della voce calda e inconfondibile di Maria Giovanna Cherchi. La talentuosa cantante e interprete sarà la protagonista dello spettacolo “Anima. Tra musica e fede”, accompagnata dalle note piene di energia dei Black Soul Gospel Choir, per un concerto che coinvolgerà l’intero pubblico.

Nei sei giorni di eventi ospitati all’aperto, nell’Anfiteatro Caritas di Tortolì, saranno ben 17 i protagonisti: tra di loro personaggi noti al grande pubblico, fra radio, televisione e teatro, altri che si sono distinti per il loro operato e la loro professionalità, per la loro arte e la loro fede, per la capacità di investire e creare impresa in Ogliastra, perché non si sono arresi davanti alle difficoltà, al disagio, alla malattia. Testimonianze autentiche del valore della vita, degna di essere sempre vissuta, accolta, rispettata, amata.

 

SPETTACOLO

Anima – Tra musica e fede

Una collaborazione decennale, quella di Maria Giovanna Cherchi con il Coro Gospel Black Soul. Un’amicizia duratura e profonda, tanto da permettere al gruppo di prendere parte, fra gli altri, all’album Anima della popolare cantante sarda.

L’anima è il luogo in cui abitano le emozioni, si posano le parole, dialogano i pensieri. È lì che gli amori nascono e si spengono, prima di vibrare nel cuore. È nell’anima che prendono forma le canzoni che la voce esclama, ed è sempre nei suoi confini che la musica si nutre di poesia. L’anima è la casa del sentire.

Exit mobile version