Site icon www.vistanet.it

La troupe di Rai1 in Sardegna alla scoperta di Bosa, Alghero, Sassari e Castelsardo

Articolo di Lisa Borrielli

Il programma “A Sua Immagine” su Rai1 avrà come protagoniste delle città regie sarde, Bosa e Alghero. La puntata andrà in onda sabato 18 agosto alle 16.05 e, dopo Castelsardo e Sassari, porterà gli spettatori a conoscere le storie, le antiche tradizioni e la bellezza paesaggistica della Sardegna.

Alghero, ormai meta turistica di molti viaggiatori, è stata denominata “la piccola Barcellona” grazie a la varietà linguistica, l’origine catalana e la movida. È la più piccola delle sette comunità catalane e, per questo, la più inaspettata e magica, un gioiello catalano in Italia. Alghero è anche la culla di una qualità pregiata di corallo che cresce spontaneamente nelle sue acque dall’Antica Roma, un viaggio alla scoperta dei segreti marittimi della città guidato da Lorena Bianchetti.

Si prosegue con la presentazione di Bosa, borgo suggestivo dalle case sgargianti. Oltre il forte impatto visivo, Bosa custodisce i segreti del filet, un’antica arte del ricamo tenuta ancora in vita.

La puntata continuerà con la rubrica “Le ragioni della speranza”, in cui gli spettatori verranno aggiornati sul viaggio di Don Davide Banzato e alcuni volontari in Brasile.

Exit mobile version