Site icon www.vistanet.it

Forestas, il 31 agosto a Lanusei si discute dell’ingresso degli operai nel ruolo unico regionale

Dopo due anni di scioperi, manifestazioni, assemblee e più di trenta incontri nel territorio sembra avvicinarsi, per l’Agenzia Forestas, la soluzione a tutte le gravissime problematiche.

La Prima Commissione del Consiglio Regionale ha infatti approvato, nell’ultima seduta di luglio, il progetto di riforma delle Norme in materia di inquadramento del personale dell’Agenzia FoReSTAS: dopo trent’anni sembra avvicinarsi il momento in cui OPERAI e IMPIEGATI di Forestas potranno entrare a pieno titolo nel RUOLO UNICO REGIONALE.

Questo per tantissimi è il punto di arrivo di una lotta piena di aspettative per IMPIEGATI e OPERAI, e che dura da troppo tempo. Sicuramente, si tratta di un momento storico, che il COORDINAMENTO degli Amministrativi, dei Tecnici e degli Operai di Forestas vuole affrontare con una assemblea che è aperta a tutti i dipendenti​, iscritti e non iscritti ai sindacati, dove sono benvenuti anche i rappresentanti sindacali ma soprattutto è attesa la presenza degli AMMINISTRATORI LOCALI e dei POLITICI REGIONALI, per discutere apertamente del cambiamento contrattuale, per confrontarsi sui problemi che li riguardano, affrontandoli con un unico elemento di verità e chiarezza​.

L’incontro è previsto per venerdì 31 agosto dalle ore 18 alle 20:30​ presso la sala della Provincia Ogliastra a LANUSEI, in via Pietro Pistis. Sono invitati, tra gli altri anche alcuni esponenti politici, tra cui l’on. Sabatini​, che presiede la III Commissione in Consiglio Regionale, l’on.Agus​, presidente della I commissione, Rappresentanti sindacali provinciali e regionali.

Exit mobile version