Site icon www.vistanet.it

Lanusei Calcio, presentazione della squadra. Tra gli obiettivi, avvicinarsi alla scuola

Articolo di Giulia Longoni

In una location straordinaria, presso l’hotel Corte Bianca di Cardedu, si è svolta ieri la presentazione della nuova squadra del Lanusei calcio del neo tecnico Aldo Gardini.

Ad aprire questo incontro è stato il presidente, Daniele Arras, che ha voluto ricordare il privilegio di questa squadra che egli stesso ha definito competitiva, essa è infatti la società sarda più anziana in serie D: «Con tanto sacrificio e dedizione, possiamo dire di aver fatto qualcosa di buono per il calcio sardo».

Unire l’attività sportiva con quella scolastica è uno degli obiettivi principali della squadra, che va oltre la dimensione naturale di Lanusei. Coinvolgere l’intera cittadina, stare vicino alle scuole, investire sui giovani sono tutti buoni propositi che questo team vuole raggiungere insieme ai suoi tifosi.

L’allenatore Gardini non può che ritenersi soddisfatto.

«Sono stato otto anni in Sardegna e quando mi è stata fatta la proposta di stare a capo di questa squadra non ho avuto il minimo dubbio – ha dichiarato – anzi sono felicissimo di essere tornato. Sarà un altro anno di soddisfazioni, cercheremo di raggiungere la salvezza il prima possibile».

Il Lanusei deve combattere per la maglia, e questo lo sottolinea anche il capitano, Pietro Ladu. Coinvolgere tutti i tifosi e i cittadini, mettercela sempre tutta.

Un team dunque forte, unito, serio. C’è sintonia tra la squadra e la società. Il direttore sportivo, Luigi Abbate, ha parlato di un mercato ricco, di una squadra che può vantare di avere più professionisti che dilettanti.
«Dobbiamo riconfermare l’esito positivo del girone di ritorno dell’anno scorso, ripetere ciò che i ragazzi hanno dato la stagione scorsa».

Exit mobile version