Site icon www.vistanet.it

Pd, Cani presenta la nuova squadra. Sabatini sarà il suo vice

Emanuele Cani, nuovo segretario del Pd, ha presentato stamattina – nel corso di una conferenza stampa convocata alle 10 nella sede regionale di via Roma – i nomi della squadra che lo affiancherà nel governo del partito. Il suo vice è il consigliere regionale Franco Sabatini.

Questi i nomi: Federica Pierazzi, Giovani e partecipazione; Laura Pisano, Welfare e Terzo settore; Mirko Vacca, Enti locali; Cesare Moriconi, Attività produttive; Roberta Muscas, Eventi; Sebastiano Mazzone, Organizzazione. Componenti di diritto della segreteria: Franco Pinna (tesoriere), Pietro Cocco (capogruppo in Consiglio regionale) e Mauro Usai (segretario giovai democratici).

«Il lavoro che ci aspetta è un lavoro molto complesso, difficile,» ha dichiarato Sabatini «perché si tratta di rilanciare un progetto innovativo per la Sardegna. Tutto questo al fine di rispondere al mandato che ci è stato consegnato dalla direzione. Non si tratta di costruire una condizione che sia la sommatoria dei partiti, dei movimenti, ma di costruire una coalizione vincente attorno a questo progetto. La Segreteria è una segreteria rinnovata, abbiamo voluto dare un grande segno di novità. Adesso ci aspettiamo la collaborazione piena di tutti i partiti, soprattutto di quelli presenti nei territori perché dai territori vogliamo ripartire».

Exit mobile version