Site icon www.vistanet.it

Jerzu, si inaugura oggi la mostra fotografica di Francesca Pili “Abruxaus”

Mostra fotografica di Francesca Pili “Abruxaus

2-8 agosto 2018 – Jerzu, Biblioteca

E’ un progetto nato come pagina instagram che denuncia ironicamente l’annuale cronaca estiva degli incendi in Sardegna. Il titolo in sardo è una maledizione che può essere tradotta come: “Che possiate bruciare vivi”, riferito ai piromani. Quella degli incendi è solo una parte delle numerose problematiche dell’isola, luogo di cui ci si ricorda solo nei mesi estivi e dove ognuno si augura di trascorrere delle vacanze da sogno in pieno relax.

È un lavoro in via di sviluppo perchè purtroppo il tema degli incendi dolosi è una piaga mondiale ricorrente. Un modo per far riflettere il rapporto tra l’uomo e la natura. La società dello spettacolo, dei consumi, così riversata su se stessa ed assetata di effimeri ed imminenti godimenti, crea di riflesso un ambiente consunto. Questa specularità rivela l’anima della società capitalista nella quale siamo gettati.

La mostra fotografica inaugura giovedì 2 agosto presso la biblioteca di Jerzu con la presentazione della fotografa Francesca Pili e la giornalista Claudia Carta. Ingresso libero

Exit mobile version