Site icon www.vistanet.it

Coldiretti Nuoro-Ogliastra. Eletto il nuovo presidente provinciale, Leonardo Salis

Leonardo Salis è il nuovo presidente provinciale di Coldiretti Nuoro-Ogliastra. È stato eletto questa mattina all’unanimità insieme al nuovo consiglio provinciale, dall’assemblea provinciale a Nuoro, nella sala della chiesa Beata Maria Gabriella.

Salis, che succede a Simone Cualbu, è un pastore di Dorgali di 51 anni, e ricopre anche la carica di presidente della Cooperativa pastori Dorgali.

L’elezione dei dirigenti provinciali arriva al termine dei rinnovi delle cariche sociali nelle sezioni della Federazione: un tour de force che ha portato alla elezione, da marzo a giungo, di 69 presidenti di sezione e dei presidenti e consigli provinciali dei movimenti Giovani, Donne e Pensionati, rispettivamente Debora Castangia, Emanuela Melis e Graziella Mura.

All’assemblea di questa mattina, rappresentata dai presidenti di sezione, molti dei quali nuovi e giovani cosi come il nuovo Consiglio, hanno preso parte oltre al direttore provinciale Alessandro Serra anche il presidente ed il direttore regionale Battista Cualbu e Luca Saba.

Dopo i ringraziamenti di rito il neo presidente nel suo primo discorso davanti ai soci ha sottolineato che “si tratta della mia prima esperienza da dirigente Coldiretti. Porto l’esperienza dal campo dovuta alla mia attività da pastore e presidente della cooperativa dalla quale intendo portare il metodo: unità ed il dialogo. Garantisco la massima disponibilità e la presenza nel territorio”.

Exit mobile version