Site icon www.vistanet.it

Villagrande, una serata per parlare di adolescenza e genitorialità. Matteo Lancini presenta “Abbiamo bisogno di genitori autorevoli”

Villagrande, clima disteso e grande partecipazione all’incontro – avvenuto ieri sera in piazza Sennorigau – con Matteo Lancini per la presentazione del libro “Abbiamo bisogno di genitori autorevoli”. L’autore ha dialogato con il professor Giuseppe Virdis riguardo i temi del libro che, particolarmente toccanti, hanno suscitato l’interesse del pubblico.

Genitori confusi, spaventati dalle crisi dei figli che, fragili e privi di autostima, sono costantemente caricati di pesi gravosi, di pressioni. Si promuove nei bambini molto piccoli la creatività, la socializzazione, l’apertura – ha spiegato Lancini – per poi cambiare rotta con gli adolescenti, cui viene chiesto di rispondere in modo ottimale alle richieste di una società moderna, veloce.

 

 

Molti i dubbi chiariti dal professore durante la serata. Interessanti gli interventi del pubblico. L’incontro, organizzato da Federica Cabras, Simona Melis e Alessandra Merlini, è durato un’ora e mezza.

Exit mobile version