Site icon www.vistanet.it

(FOTO) Chiusura del nido a Tortolì? Un corteo di protesta fino al Municipio. Il sindaco: “L’asilo non chiuderà, cerchiamo soluzioni”

Dipendenti e genitori si sono dati appuntamento stamane alle 11 in piazza Fra Locci a Tortolì, per procedere, armati di palloncini colorati e striscioni di protesta, verso il palazzo municipale.

Ad attendere il corteo di protesta per la paventata chiusura dell’asilo nido di Tortolì (per il quale sembra non esserci più denaro nelle casse del comune), è stato il primo cittadino Massimo Cannas. La piccola e agguerrita delegazione, con i dipendenti della cooperativa Bimbo Club in testa, è stata ricevuta nella sala giunte del Comune.

Il confronto serrato si è concluso con una dichiarazione chiara del sindaco: «L’asilo nido non chiuderà, stiamo lavorando con gli uffici per risolvere questa situazione, serve tempo. Stiamo cercando di scongiurare la privatizzazione e siamo alla ricerca di altre soluzioni. La prossima settimana potremo dare delle risposte. L’appalto di cui si parla è vecchio ed è nato in una logica di casse piene. Oggi invece siamo costretti a fare molti tagli, a cercare alternative».

Le immagini della protesta:

Exit mobile version