Site icon www.vistanet.it

Tortolì, programma Iscol@: approvati quasi due milioni di euro per interventi negli edifici scolastici

La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco, ha approvato ieri mattina un’importante delibera in tema di edilizia scolastica per un valore complessivo di 1 milione 920 mila euro, destinati alla manutenzione e riqualificazione degli edifici scolastici.

L’Amministrazione Comunale aderendo anche quest’anno al programma regionale Iscola 2018-2020, dà così il via libera al programma per la richiesta di finanziamento di una serie di interventi nelle principali scuole della cittadina che riguarderanno opere per l’adeguamento statico, adeguamento alla normativa antincendio, adeguamenti igienico sanitari, per l’ammodernamento della rete dati, e l’efficientamento energetico.

L’obiettivo generale del programma regionale di interventi straordinari di edilizia scolastica Iscol@ è quello di rendere le scuole luoghi più sicuri, accoglienti e piacevoli per i ragazzi e migliore la qualità dei loro spazi, l’offerta formativa e ridurre la dispersione scolastica. Obiettivi sposati dalla Maggioranza e totalmente in linea con gli indirizzi strategici di questa Amministrazione a conferma di un’attenzione costante verso i luoghi di formazione e di educazione.

Le scuole  per le quali sono state fatte richieste di intervento sono:

Scuola infanzia e primaria viale Europa, Scuola primaria centrale via Monsignor Virgilio, Scuola infanzia e secondaria primo grado via Monsignor Virgilio, Scuola Primaria via Pirastu, Scuola secondaria primo grado via Fleming, Scuola infanzia via Oristano, Scuola primaria Zinnias, Scuola Infanzia via Frugoni, Scuola infanzia Arbatax.

Exit mobile version