Site icon www.vistanet.it

(FOTO) Lotzorai, chiusa in festa la seconda edizione del Summer Camp del Cagliari Calcio 1920

Si è conclusa oggi a Lotzorai, con una grande festa celebrativa, la seconda edizione del Summer Camp del Cagliari Calcio 1920.

L’attività sportiva, dedicata ai piccoli atleti dai 5 ai 17 anni di età, si è svolta a pieno regime, per una settimana, negli impianti sportivi comunali, gestiti dalla US Lotzorai.

Oggi, un nutrito staff di tecnici rossoblù, ha animato una giornata di festa, in una location giudicata tra le più attraenti e suggestive dell’isola. Tanti bambini e ragazzi hanno usufruito del nuovissimo campo da gioco di ultima generazione, dell’area verde e della graditissima piscina.

I dirigenti della società sportiva lotzoraese hanno manifestato il loro entusiasmo per la piena riuscita della proposta, anche per l’intervento del Mister Bernardo Mereu, uno dei più apprezzati fra i tecnici professionisti del panorama sardo e del responsabile organizzativo Alessandro Manunta, poiché entrambi hanno contribuito ad arricchire l’esperienza formativa dei piccoli partecipanti.

La manifestazione nel suo complesso, pur senza numeri da record, ha riscosso un grande successo, sia per le discipline sportive che hanno raggiunto l’obiettivo di consolidare apprendimenti calcistici, sia per l’interazione che si è innescata tra atleti di diverse età, utile allo sviluppo della socializzazione. Grande apprezzamento è stato espresso anche dalle famiglie dei partecipanti al Camp.

Il gruppo tecnico impiegato dal Cagliari Calcio era composto da ben sei allenatori, comprese le due animatrici, tutte figure specializzate, in possesso di adeguata qualifica federale, per fornire un servizio altamente qualificato agli utenti. Erano presenti: Manuel Caria, allenatore dei portieri, Massimo Malfitano, allenatore under 12, Manuel Pierangeli, allenatore under 14 regionali e Mattia Belfiori, Allenatore under 11.

Il Day Camp di Lotzorai ha previsto anche un percorso di sport & lifestyle, poiché attraverso la pausa pranzo e l’allegra merenda, i ragazzi hanno goduto di importanti lezioni di educazione alimentare, inoltre era strutturato in due fasi ben distinte: una mattinata tecnico tattica e un pomeriggio ludico con partite e tornei. In conclusione della grande festa finale, i giovani atleti ogliastrini hanno ricevuto in omaggio i kit da gioco, kit d’allenamento, comprensivi di un comodo zainetto, un gadget ricordo firmato Cagliari Calcio e l’attesissimo Diploma di partecipazione.

In definitiva, il Summer Camp si è rivelato una combinazione di programmi di allenamento specifici e varie attività tecniche miste ad attività di svago, organizzate da istruttori del Settore Giovanile Cagliari Calcio, che hanno regalato un’esperienza indimenticabile agli appassionati del gioco del calcio in Ogliastra.

Exit mobile version