Site icon www.vistanet.it

Sei tappe per il Prefestival letterario in Ogliastra. Tra gli ospiti Giovanni Floris

Arriva il Prefestival letterario in Ogliastra, quest’anno il preludio della manifestazione culturale “Sette Sere Sette Piazze Sette Libri” passerà  in sei paesi ogliastrini , grazie alle collaborazioni tra Pro loco e amministrazioni Comunali.

Importanti ospiti della cultura isolana e non, presenzieranno nelle piazze dei comuni di Gairo, Lanusei, Loceri, Perdasdefogu, Triei e Villagrande.

È la prima volta che la “carovana letteraria” del prefestival si sposta fuori dai confini foghesini. Il tutto è reso possibile dal lavoro della Pro Loco del paese guidata da Vittorino Murgia e dal patrocinio del Comune di Perdasdefogu.

Si partirà proprio da Perdas il 20 luglio ore 19, nella piazza Biblioteca con  “A dieta senza dieta” (L’erudita) di Francesco Melis.

Sempre il 20 luglio a Lanusei in piazza del Fico, alle 21.30, sarà la volta di “Una ragazza inglese” (sperling & Kuplfler) di Beatrice Mariani.

Sabato 21 luglio alle ore 19 a Gairo  in piazza Pietro Melis “A dieta senza dieta” (L’erudita) di Francesco Melis.

Domenica 22 luglio alle ore 19.30 a Loceri in piazza municipio e alle ore 21 a Triei nella nuova piazzetta Municipio  bis giornaliero per Francesco Melis con “A dieta senza dieta” (L’erudita).

Metà settimana a Villagrande, mercoledì 25 luglio infatti alle ore 19 in Piazza Cuccuroni,  Giovanni Floris presenterà “Ultimo Banco” (Solferino).

Il prefestival si concluderà venerdì 27 luglio alle ore 19 a Perdasdefogu, nella piazza Biblioteca con “L’ultima Buca” (Aletti) di Manfredi Podda.

Con gli autori dialogano: Alessandra Carta, Francesca Lai, Giacomo Mameli con i sindaci Davide Burchi (Lanusei), Mariano Carta (Perdasdefogu), Anna Assunta Chironi (Triei), Peppe Loi (Villagrande), Franco Piras (Gairo), Roberto Uda (Loceri).

Il Festival Letterario “Sette Sere Sette Piazze Sette Libri” inizierà invece il 30 luglio a Perdasdefogu, tra i tanti ospiti Sergio Rizzo e Marc Lazar.

Exit mobile version