Site icon www.vistanet.it

Calcio Mercato. Il Lanusei blinda i gioielli. Incertezza Tortolì, il Villagrande cerca il sostituto di Mereu

Il Lanusei del neo tecnico Aldo Gardini inizia a preparare la prossima stagione, la quarta consecutiva in serie D. Ha salutato Michele Pisanu (andato al Monterosi) confermati Federico Bonu, Mattia Floris, Pietro Ladu e Cosimo La Gorga. Arrivano dal Latte Dolce il centrale Congiu e dal Trastevere la punta Bernardotto. Si attendono a breve le conferme anche di Masia e Demontis.

Ancora non trapela nulla dalle parti del Tortolì, tanta incertezza o forse l’unica certezza è che Mariano Murino dovrebbe essere ancora l’allenatore dei tortoliesi anche in Eccellenza. Si presenteranno regolarmente alla prima di campionato Villagrande e Jerzu.

I villagrandesi stanno cercando di convincere Giuseppe Virdis a tornare sulla panchina dopo la fantastica stagione 2009/2010 chiusa ad un punto dai playoff. Impresa non facile, con Virdis vicino a sedersi su una panchina di una squadra cagliaritana o dell’hinterland. Occhio al ritorno clamoroso, sarebbe la seconda volta che accade, di Michele Cannas.

Certa la volontà di costituire una rosa di giocatori locali, a tal proposito si registra il rientro di Mirko Monni dopo tre stagioni alla Tonarese. A giorni la riunione in casa Jerzu con decisioni da prendere sul piano tecnico e societario. Marco Canzilla sarà il nuovo allenatore dell’Atletico Lotzorai che è a caccia di una punta, i nomi in ballo sono quelli di Mirko Langiu e Luca Mameli.

Sulla panchina dell’altra squadra di Lotzorai siederà invece Alberto Marci, ex Bari Sardo e Su Planu. Proprio il Bari Sardo dovrebbe riabbracciare Tore Mereu in uscita dal Villagrande, che potrebbe portare anche i suoi fedelissimi Mascia, Masia e Errico. A meno di clamorosi ripensamenti, Cantelmi sarà il nuovo allenatore della Baunese e Senes della Castor, in pratica si scambieranno la panchina.

Claudio Mascia resta a San Vito con la squadra di mister Padiglia che aspetta una risposta dal portiere Usai, da quattro stagioni alla Tonarese. Gian Pietro Stocchino è il nuovo allenatore dell’Ilbono: per lui si tratta di un ritorno sulla panchina bianco verde; tutti confermati e si cerca qualche innesto per puntare ad una salvezza più tranquilla rispetto a quella arrivata nella scorsa stagione dopo il play out vinto contro il Sestu.

Exit mobile version