Site icon www.vistanet.it

Da campione a sex symbol. La metamorfosi di Cristiano Ronaldo

Sex symbol, bomber della nazionale del Portogallo, cinque palloni d’oro, testimonial di diversi marchi prestigiosi e ben quattro figli. Il super calciatore Cristiano Ronaldo, si sa, è un maniaco della perfezione sotto tutti i punti di vista. E se per il calcio valgono duri allenamenti e sacrifici alimentari, anche diventare un sex symbol non è roba da poco.

Lo sa molto bene CR7, già campione di questo mondiale di Russia 2018, che negli anni ha portato avanti un processo di trasformazione del proprio volto – oltre che del fisico – avvalendosi dell’aiuto della chirurgia estetica e del dentista per conquistare un viso e un sorriso decisamente più gradevole alla vista di quello che madre Natura gli ha donato. Ma le trasformazioni di Cristiano Ronaldo non sono avvenute così dall’oggi al domani.

foto Dagospia

Pare che il bomber portoghese abbia iniziato la sua trasformazione dopo l’approdo al Manchester United nel lontano 2003; qualche anno fa il giornali inglese The Sun aveva riportato alla luce il ricordo di un Ronaldo, al suo arrivo nella squadra inglese, con indosso un apparecchio ai denti; denti, riporta The Sun, radi e ingialliti, che dopo due anni sono diventati perfetti, allineati e bianchi. Un miracolo? Niente affatto. Tutto merito delle faccette da 800 euro l’una che hanno modificato incredibilmente il sorriso magnetico di CR7.

foto Manchester Evening News

E che dire della pelle? Dal 2003 ad oggi sul viso di Ronaldo sono sparite le rughe d’espressione e la pelle appare più liscia. Tutto grazie a diverse e costose iniezioni di botox che, secondo The Sun, hanno attenuato anche le piccole rughe intorno al naso e alla bocca. Le sopracciglia rifatte, non sono poi da considerate un intervento straordinario, visto che ormai tutti gli uomini un ritocchino veloce e poco costoso lo danno alla peluria sopra gli occhi.

Resta un mistero, invece, il naso. Il chirurgo estetico delle star, Alex Karidis, intervistato dal periodico britannico non ha saputo dare certezze su eventuali interventi al naso, riconoscendo comunque che sia cambiato rispetto al prima Manchester United.

Passando al fisico, quello non si può certo dire sia frutto di interventi di chirurgia estetica, visto che Cristiano Ronaldo è notoriamente un fanatico degli allenamenti; il cinque volte pallone d’oro cura infatti la sua forma fisica in modo maniacale con esercizi mirati e continui, accanto ad una dieta specifica. Sarà per questo che i suoi stessi compagni e amici rifiutano, così dicono, gli inviti a cena del bomber portoghese?

Exit mobile version