Site icon www.vistanet.it

Calcio mercato. Todde e Piras animano il mercato. Fois nuovo allenatore del Triei. Rebus Villagrande e Bari Sardo

Inizia a muoversi il mercato calcistico ogliastrino.

Dopo l’addio di Archimede, ecco Aldo Gardini nuovo mister del Lanusei e Luigi Abbate nuovo ds. L’obiettivo è quello di tenere gran parte della rosa ma sarà molto difficile dato la vetrina di talenti che sta diventando la squadra di Arras. Con Loi nuovo allenatore del Muravera, occhio ai possibili arrivi nel Sarrabus di Floris, Vignati, Cocco e Guty, oltre alla permanenza di Nieddu.

L’Idolo Arzana, dopo la conferma di Alberto Piras in panchina, è a caccia di una punta ed è vicinissimo Davide Pistis.

Situazioni da tenere sotto controllo quelle del Villagrande e Bari Sardo dove  vige l’incertezza assoluta sul futuro. L’impressione è che alla fine le due società si iscriveranno al campionato, ma certo è che al momento tira una brutta aria. Il Villagrande vorrebbe ricostituire una rosa come gli anni passati, quasi totalmente composta da giocatori locali. A Bari Sardo potrebbe arrivare Tino Cantelmi sulla panchina, allenatore accostato anche alla Baunese del nuovo presidente Giorgio Rubiu.

Simone Podda si vocifera possa essere invece il nuovo mister dell’Ilbono dove potrebbe rimanere Maurizio Mucaria.

Sempre a proposito di allenatori, Antonello Muceli resta alla guida del Cardedu, Daniele Salerno a Tertenia, Matteo Fois nuovo allenatore del Triei.

Cardedu a caccia di una punta, piace Luca Mameli, seguito anche dall’Atletico Lotzorai, dove è vicina la fine della questione campo. L’ex mister Vincis potrebbe approdare alla Castor. Claudio Mascia resta al San Vito che ha sondato anche il terreno per il portiere Usai e il bomber Todde.

Proprio Todde, 206 gol in carriera e trent’anni ancora da compiere, non è certo di restare a Jerzu e ogni estate è accostato a metà squadre dell’Ogliastra e non solo. Potrebbe tornare in Ogliastra anche Paolo Piras, fresco vincitore del campionato di Prima con il Villasor: non più così certa la sua permanenza nella squadra di mister Soru.   

 

Exit mobile version