Site icon www.vistanet.it

Al Lanusei Calcio arrivano Abbate e Gardini. Nuovo mister e nuovo dirigente sportivo per il quarto anno in D

Lanusei Calcio: Aldo Gardini, Daniele Arras, Gigi Abbate

Lanusei Calcio: Aldo Gardini, Daniele Arras, Gigi Abbate

«Possiamo ambire a un campionato che ci porti ancora più soddisfazioni» sono le parole con cui il presidente Daniele Arras ha aperto la conferenza stampa per presentare i nuovi ingressi. Al suo fianco Gigi Abbate e Aldo Gardini, rispettivamente nuovo direttore sportivo e nuovo mister.

Quella di Abbate rappresenta una svolta manageriale importante per la società, che da quest’anno investe in una figura a tempo pieno. «Sono abituato a guardare sempre avanti e mai indietro – ha dichiarato Abbate – Voglio pensare a quello che farò, piuttosto che a quello che ho fatto. Ho ritrovato in questa squadra un entusiasmo che non ricordavo più di avere. Nessun volo pindarico, ma stiamo mettendo anima e corpo per una squadra che possa dare grandi soddisfazioni».

Un grosso in bocca al lupo arriva invece dal nuovo mister. Gardini, ex allenatore del Trastevere, è volato in Sardegna con la passione di chi il calcio ce l’ha nel sangue, da giocatore prima e da mister poi. «Sono certo che riuscirò a trasmettere alla squadra il mio metodo. Speriamo che anche il pubblico ci aiuti» sono le parole della guida tecnica.

E a poco più di un mese dall’inizio della preparazione atletica, prevista per il 24 luglio, ancora niente trapela in merito alla rosa dei giocatori. Impossibile sapere il destino di nomi quali il super portiere Cosimo La Gorga, idolo della passata stagione. «In questo caso subentra un discorso economico -ha spiegato Abbate – I ragazzi che ci sono ora sono stupendi, ma hanno chiesto tutti un congruo aumento, per cui, alcuni di loro potremmo non riuscire a confermarli».

Ancora tante sorprese quindi per questo quarto anno in serie D, che si preannuncia, comunque, all’insegna della voglia di mantenere salda la presenza nella categoria, evitando la salvezza dell’ultima ora e puntando invece a un ottimo campionato nella sua interezza.

Exit mobile version