Site icon www.vistanet.it

Perdas in festa, auguri a zio Armando Marci che oggi festeggia 99 anni

Clima di grande festa a Perdasdefogu per i 99 anni di Zio Armando Marci, che ha festeggiato in compagnia di parenti e amici questo importante traguardo.

La giornata di zio Armando è iniziata molto presto, alle 6:30 del mattino si è preparato e ha scartato il suo primo regalo, un libro di scritti di Emilio Lussu a cura di Nereide Rudas, libro che ha iniziato a leggere prima di recarsi a messa con la moglie Maria.

Gli auguri sono giunti allo splendido nonnino dall’altare, il parroco don Luca infatti ha ricordato ai fedeli che in chiesa era presente la persona più anziana di tutti, è seguita una vera e propria standing ovation per zio Armando che ha ricevuto un lungo e caloroso applauso e nel tragitto verso casa è stato accompagnato dagli auguri sinceri dei tanti compaesani che si sono fermati ad abbracciarlo.

«La porta di casa mia è sempre aperta» ha esclamato il novantanovenne, ed infatti davvero in tanti l’hanno aiutato a spegnere le candeline sulla torta.

Non c’è stata persona, oggi che passando dinanzi alla soglia di casa sua non sia stata invitata a bere un caffè.

Gioia immensa anche per la moglie Maria, di 15 anni più giovane: « mi auguro di passare ancora tanto tempo con lui.»

Una vita non facile quella di zio Armando, che ha dovuto soffrire anche le privazioni della guerra in una Cagliari sotto i bombardamenti.

Oggi lo si incontra felice, in piazza sempre pronto a conversare, delle tante sue passioni, che vanno dalla lettura alla politica.

Sempre attivo, intelligente, progettuale e curioso zio Armando guarda al futuro con serenità tra i suoi desideri c’è quello di festeggiare il secolo di vita insieme a le tante persone che gli vogliono bene.

La figlia Virginia guarda sua padre con il sorriso «è stato uno dei compleanni più belli.»

Tanti auguri zio Armando da tutta la redazione di Vistanet.

 

Exit mobile version