In occasione della Giornata del Gioco, lunedì 4 giugno, quasi seicento bambini si cimenteranno in divertenti attività nel piazzale delle Scuole Elementari Centrali e nel tratto antistante via Monsignor Virgilio.
Campana, tiro alla fune, corsa coi sacchi, salto con la corda, palla avvelenata, sono solo alcuni dei giochi nei quali i piccoli studenti delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo I e II di Tortolì saranno impegnati durante una mattinata all’insegna della socializzazione.
«Una giornata importante per i nostri bambini perché occasione per riconquistare quegli spazi urbani ormai occupati dal traffico, rinsaldare il senso di appartenenza al territorio e riscoprire quei giochi all’aria aperta che purtroppo vengono praticati sempre meno» commenta l’Assessora alle Politiche Giovanili, Isabella Ladu.
A contribuire all’organizzazione della mattinata saranno gli studenti della 4^ liceo scientifico, grazie al progetto Alternanza scuola – Lavoro.
Per permettere lo svolgimento dell’iniziativa, lunedì 4 giugno, dalle 7 alle 13, è fatto divieto di transito e sosta di tutti i veicoli nel piazzale antistante la Scuola Elementare e in Via M. Virgilio nel tratto di strada compreso tra via Tirso e la via Gramsci.