I carabinieri della stazione di Pula e Domus de Maria, stamane alle ore 7.15 sono intervenuti nella spiaggia di Pinus Village dove erano appena giunti 13 cittadini extracomunitaripresumibilmente algerini, tutti adulti e di sesso maschile, in stato di buona salute e senza alcun documento.
I carabinieri hanno trasportato i 13 extracomunitari nel centro di accoglienza di Monastir dopo aver proceduto alle operazioni di foto segnalamento ai fini identificativi. Il natante, in legno, di circa 5 metri di lunghezza, è stato sequestrato.
Durante la notte appena trascorsa invece, dopo la segnalazione di un privato cittadino, i militari delle stazioni di Teulada e Narcao sono intervenuti a Sant’Anna Arresi, in località Porto Pino, dove tra la prima e la seconda spiaggia hanno rintracciato 16 immigrati clandestini, adulti, maschi e in buone condizioni di salute, anche loro di probabile nazionalità algerina. Al termine delle formalità di rito, nella mattinata sono stati trasportati al centro di prima accoglienza di Monastir dove verranno proseguite le attività di identificazione.