Site icon www.vistanet.it

Sabato ad Arbatax la Medaglia di bronzo al valore per il soccorritore Matteo Gregorio, distintosi nel Mar Egeo

Matteo Gregorio

Matteo Gregorio

Sabato 2 giugno, il comandante della Guardia costiera di Arbatax, il tenente di vascello Antonello Fava, consegnerà la medaglia di bronzo al valore di Marina al soccorritore Matteo Gregorio.

Gregorio, 37enne originario di Salerno ma da tempo residente a Tortolì con la famiglia, si è distinto, salvando con coraggio tantissime vite, durante la missione internazionale “Poseidon Rapid Intervention”. E non è nuovo a questo tipo di riconoscimenti.

«Il soccorritore navale Gregorio nel corso della missione internazionale “Poseidon Rapid Intervention” svoltasi in Mar Egeo ( dove sono state tratte in salvo 928 persone) ha effettuato numerosi interventi, spesso in ore notturne e in presenza di condizioni ambientali meteo avverse, con coraggio e perizia marinaresca, contribuendo al salvataggio di centinaia di migranti» si legge tra le motivazioni «Bella figura di militare che per il proprio operato, la sua abnegazione e il suo spirito di sacrificio, ha ricevuto riconoscimenti da numerosi consessi internazionali e il plauso delle più alte cariche dello Stato, dando lustro e decoro al Corpo di appartenenza, alla Marina Militare e alla Nazione».

Exit mobile version