Site icon www.vistanet.it

La cantante villagrandese Stefy Seoni annuncia il singolo “Deo Canto”

Stefy Seoni. Fotografia di Carla Picciau

In Stefy Seoni, melodica cantante villagrandese, l’amore per la musica si manifesta fin da subito. È piccola quando si innamora della musica folk e, a soli sei anni, entra nel mini folk. Ha così l’opportunità di prendere confidenza con il palco, con le persone, con le feste paesane – nelle quali si esibisce –.

Con gli anni, diventa ballerina del Gruppo Folk San Gabriele. Inizia nel 2003 a cantare. In questo periodo è in voga il Duo di Oliena e Stefy stringe presto amicizia con Maria Luisa Congiu e Giusy Deiana. Interpreta spesso le loro canzoni.

Il suo primo singolo – un brano in sardo logudorese reinterpretato in chiave moderna –, registrato recentemente, parla del canto, di quello che rappresenta per lei. Si intitola, appunto, “Deo canto”. Lei lo segue come un angelo segue la sua scia tra le stelle – dice la canzone –, talvolta basta una canzone per far tornare il sereno.

«Il canto è come un’amica sincera, quando hai bisogno è lì accanto a te,» dice Stefy «ti abbraccia forte come quando il sole scioglie la neve». Esorta poi a guardare al canto come metodo per allontanare le guerre, per tornare a sognare.

La musica e il testo sono di Andrea Boi, i cori sono di Stefania Seoni e di Giusy Deiana. La traccia vocale – registrata nello studio Zeta recording di Macomer – è di Paolo Zizi. Gli arrangiamenti sono di Davide Guiso.

«Spero che sia l’inizio di un percorso nuovo, un percorso ricco di musica e di soddisfazioni!»

Fotografia: Carla Picciau

Exit mobile version