Site icon www.vistanet.it

Gruppo Folk Ogliastra. Il presidente Tartarini: “Dal 2011 facciamo rivivere le nostre tradizioni”

Gruppo Folk Ogliastra

Gruppo Folk Ogliastra

Il Gruppo Folk Ogliastra nasce nel luglio del 2011 grazie alla volontà di Vincenzo Tartarini e di un gruppo di amici appassionato di cultura sarda e folklore isolano. Tartarini, alla costituzione del gruppo, è stato nominato presidente

«Altre persone collaborano con me e chiunque del gruppo può mettersi in gioco. Il mio non è un ruolo difficile però è senza dubbio molto impegnativo perché devo coordinare tutte le attività del gruppo e occuparmi delle questioni logistiche, garantendo che tutto fili sempre liscio, soprattutto in materia di esibizioni pubbliche» racconta Vincenzo Tartarini. 

Il gruppo attuale è composto da venti persone, provenienti da diversi comuni ogliastrini ( In particolare Elini, Ilbono e Lanusei) e di età compresa tra i 15 ai 70 anni. Un gruppo eterogeo ed entusiasta, quello guidato da Tartarini. «Nessun limite di età – commenta – Ciò che conta è ballare con passione e stare bene insieme». 

«Abbiamo partecipato a numerose manifestazioni – conclude il presidente – Ad esempio, il Ritorno di Sant’Efisio a Cagliari, la festa di San Giorgio ad Arbatax, la Cavalcata Sarda e la Sagra degli agrumi a Muravera. Abbiamo poi molte altre manifestazioni in programma, a breve termine. Ci incontriamo il sabato sera per insegnare a tutti i passi e per fare in modo che ogni componente del gruppo possa esibirsi durante le manifestazioni. Ci auguriamo che il gruppo nel tempo possa crescere e migliorare. Ad maiora!». 

 

Articolo scritto da Marta Chiai, in seno al progetto di Alternanza scuola/lavoro della 3C del Liceo scientifico di Lanusei 

Exit mobile version