Site icon www.vistanet.it

Lanusei: è salvezza! Nuorese battuta 2-0 al Lixius

La vittoria del Lanusei al Lixius contro la Nuorese

La vittoria del Lanusei al Lixius contro la Nuorese

È stata una gara sofferta ma alla fine il Lanusei fa suo il derby sardo contro la Nuorese (2-0) e nella prossima stagione giocherà per il quarto anno consecutivo in serie D.

Un trionfo meritato per la squadra di Graziani che nel girone di ritorno ha tenuto una media punti pazzesca che ha permesso ai lanuseini di passare dal penultimo posto a giocarsi il play out al Lixius. È stato il trionfo di Archimede Graziani, arrivato in punta di piedi, in un ambiente ancora legato a Gianluca Hervatin. Ma alla fine il suo andare avanti a testa alta senza guardare in faccia a nessuno, la filosofia del lavoro, ha portato i biancorossoverdi alla salvezza.

La gara. Davanti ad un Lixius strapieno, parte meglio la Nuorese che mette in difficoltà i locali con velocissime ripartenze e gioco maschio. Il portiere La Gorga è subito protagonista. Il Lanusei piano piano si riorganizza dopo aver tenuto botta e alla prima occasione passa: punizione messa in area e Bini svetta su tutti siglando il vantaggio, il Lixius esplode.

Reazione Nuorese e rigore: La Gorga è super e para alla sua sinistra. Il portiere lanuseino risulterà il migliore in campo, stoppando tutte le conclusioni della Nuorese che sicuramente avrebbe almeno meritato il gol per le tante occasioni create ma ha trovato un La Gorga in giornata di grazia a completamento di una stagione pazzesca.

Exit mobile version