Site icon www.vistanet.it

L’A.N.M.I Tortolì Arbatax festeggia il primo anno di attività (PHOTOGALLERY)

Il gruppo Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Tortolì Arbatax (A.N.M.I) ha festeggiato oggi il suo primo anno di vita.

Nata nel maggio 2017, l’A.N.M.I.ed è stata fondata da 38 soci ed è l’unico nella provincia di Nuoro mentre in Sardegna se ne contano 22.

La giornata celebrativa é iniziata presso il comune di Tortolì ed è poi proseguita nella piazza Fra Locci dove sono stati ricordati i caduti in mare.

Il corteo composto da autorità civili e militari si è diretto poi nella cattedrale S.Andrea di Tortolì dove durante la messa è stato benedetto il Vessillo dell’associazione.

Al termine i presenti si sono recati nell’ex mercato civico dove è stata allestita una mostra sul mare arricchita dai lavori degli alunni delle scuole tortoliesi.

«Spero che l’associazione possa continuare a portare avanti i propri obiettivi – ha detto Giuseppe Caria, presidente dell’associazione A.N.M.I Tortolì Arbatax – tra quelli prefissi c’è la realizzazione di un monumento per i caduti in mare, un museo del mare e istituire la guardia costiera ausiliari».

(Galleria fotografica di Alessandra Useli)

Exit mobile version