Site icon www.vistanet.it

Ripresa lavori sulla 125 Tortolì-Bari Sardo: oggi la manifestazione. Stamane incontro dei sindaci ogliastrini con Anas (PHOTOGALLERY)

Foto: Anna Piroddi e Fabrizio Piroddi

In questi momenti si sta svolgendo la manifestazione unitaria che coinvolge tutto il territorio presso il bivio della statale 125 Bari Sardo Loceri,  manifestazione contro la paventata chiusura del cantiere sul quarto lotto, secondo stralcio, della nuova Orientale Sarda nel tratto Tortolì – Bari Sardo, promossa dai 22 sindaci ogliastrini.

Una delegazione di sindaci ogliastrini, composta dagli amministratori di Tortolì, Lanusei, Girasole e Bari Sardo  questa mattina ha incontrato   a mezzogiorno nella sede Anas a Cagliari i vertici Anas, alla presenza del Consigliere Regionale Franco Sabatini- Lo si apprende da un comunicato del Comune di Tortolì

“L’incontro si è tenuto per sollecitare la riapertura del cantiere sul quarto lotto, secondo stralcio della nuova Orientale Sarda, nel tratto Tortolì – Bari Sardo.”

“I responsabili dell’ente hanno illustrato agli amministratori i motivi tecnico-giuridici che hanno portato alla sospensione delle attività nel cantiere e al contempo assicurato di aver intrapreso le iniziative utili per la sua riapertura. Novità, a detta dei responsabili Anas, potrebbero emergere entro la prima decade di giugno.

Gli amministratori hanno ribadito con forza durante l’incontro la necessità della ripresa immediata dei lavori nonostante i problemi tecnico giuridici che hanno portato allo stop, su un tratto di strada di importanza nevralgica per l’intera Ogliastra, che da troppi anni attende di essere compiuta.

L’incontro si è concluso con l’impegno da parte di Anas di utilizzare gli strumenti necessari per riavviare i lavori mantenendo puntualmente informati gli amministratori in merito a tutte le attività che riguardano la riapertura.”

 Guarda la gallery
 Manifestazione Strada 125 6  

Foto Anna Piroddi e Fabrizio Piroddi

 

Exit mobile version