Site icon www.vistanet.it

Arbatax, colonia felina al collasso, le volontarie: “Abbiamo bisogno di aiuto”

É emergenza nella colonia felina di Arbatax. Nuove cucciolate si stanno aggiungendo ai gatti che già dimorano ai margini del molo di ponente del porto ogliastrino e la situazione sta diventando insostenibile. Il grido d’aiuto parte da chi ha a cuore la sorte di questi felini e si occupano di loro cercando di nutrirli e curarli.

In questo periodo tra le numerose cucciolate si sta diffondendo una epidemia di congiuntivite che se non curata rende i gatti ciechi o addiruttura nei più deboli porta alla morte.

I volontari spendono tanti soldi per cercare di tamponare questi problemi e la rabbia è tanta.

Era partita tempo fa una domanda per concretizzare lo status di colonia felina ma per ora sembra tutto arenato e i volontari non ci sperano più. La sterilizzazione  e le cure che verrebbero fatte gratuitamente dai veterinari della ASL ora se le accollano le volontarie.

«La domanda è stata presentata al comando di polizia municipale di Tortolì e l’iter è stato avviato» dichiara Walter Cattari, assessore all’ ufficio ambiente del comune di Tortolì e continua «il ritardo è dovuto solo alle lungaggini burocratiche ma ci si sta muovendo per istituire la colonia felina».

Exit mobile version