Site icon www.vistanet.it

Bimbimbici 2018: piccoli ciclisti in sella il 12 maggio a Tortolì per raccontare “la nuova fiaba della bicicletta”

Bimbimbici 2017 Tortolì ( foto F.Piroddi)

Bimbimbici 2017 Tortolì ( foto F.Piroddi)

E’ giunta ormai alla diciannovesima edizione a livello nazionale, ma è un appuntamento fisso della primavera ogliastrina già da sei anni la manifestazione Bimbimbici, quest’anno organizzata interamente dall’associazione Biketown.it presieduta da Giuseppe Loddo, in collaborazione con l’ASD Orroras Makkas e con la Ciclofficina Bike Town di via Pirastu a Tortolì. L’evento, patrocinato dal Comune di Tortolì,  è previsto per il 12 maggio.

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa dalla FIAB ( Federazione Italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.  Quest’anno il tema di Bimbimbici 2018 prende spunto dall’universo dei supereroi. Un universo fantastico perché Bimbimbici è, come recita lo slogan, la nuova fiaba della bicicletta”.

Lo sapete anche voi che chi va in bicicletta ha tanti superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre… vi bastano come motivi per partecipare?

L’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, che si svolgerà il 12 maggio.  Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. La manifestazione intende perciò riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

La scaletta è ricca di avvenimenti per i piccoli ciclisti. 

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE DEL 12 MAGGIO:

08:30 – Incontro presso il Piazzale delle Scuole Elementari di Via Mons. Virgilio e formazione gruppi
09:15 – Partenza verso il Parco La Sughereta
09:45 – Arrivo al Parco La Sughereta
10:00 – Rinfresco offerto dall’Organizzazione (mela + acqua)
10:30 – Inizio dei ”Giochi della Bici’’
11:15 – Proclamazione Vincitore de ‘’I giochi della Bici’’ + premiazione
11:30 – Estrazione dei vincitori della Lotteria ”Biketown.it”

Exit mobile version