Site icon www.vistanet.it

Pro Volley Villanovese, la conquista delle semifinali per l’accesso alla serie C

Nella partita di ieri sera contro il Sanna Marmi Castelsardo, grande vittoria. Le Boscaiole di David Animobono e di Alessio Aresu conquistano la semifinale dei playoff e il sogno della serie C diventa sempre più vicino.

«È stata la vittoria più bella e più difficile in questi tre anni di gestione della squadra. A dire il vero, non abbiamo fatto la nostra più bella prestazione,» dice Animobono «le ragazze hanno giocato un po’ contratte. La ricezione non ha mai funzionato bene. L’arma in più è stata senza dubbio il nostro pubblico sempre presente che ci ha aiutato per tutta la partita. Ieri abbiamo dimostrato che siamo una squadra ed è per questo che siamo arrivati alle semifinali play-off per l’accesso alla serie C. Ieri dai momenti più difficili ne siamo usciti grazie alla grande coesione del gruppo. L’inserimento di due giovani atlete come Roberta Sette e Carlotta Delogu ci ha permesso di vincere il terzo set, fondamentale per il proseguo della gara. Ora in semi finale dovremo affrontare la doppia sfida con Sant’Antioco. La consapevolezza che possiamo competere con tutti ci dovrà dare più serenità per affrontare al meglio la doppia sfida in semifinale».

Il pubblico – racconta Animobono – si è presentato a fare il tifo con una bellissima maglietta con scritto “Alè Boscaiole”: la conferma di una grande passione che lega un’intera comunità.

Exit mobile version