Site icon www.vistanet.it

Loceri Art Festival: due giorni all’insegna di arte e tradizione (FOTO)

Quarta edizione del Loceri Art Festival. Il piccolo centro ogliastrino partecipa con un mix di arte e tradizione al calendario della Primavera nel Cuore della Sardegna.

Anche quest’anno diversi muralisti arricchiscono con le loro opere le facciate e le pareti del centro storico di Loceri, che già vanta numerosi murales. Ma per questa edizione l’arte è stata declinata in tante delle sue sfaccettature. Ieri pomeriggio Maria Sciola, figlia di Pinuccio, ha reso omaggio al padre con lo spettacolo “Per l’arte e la vita”, con le meravigliose pietre sonore, celebri sculture musicali del compianto artista di San Sperate.

La musica è stata al centro anche del memorial dedicato a Bruno Lepori, festival di fisarmonica e organetto, in collaborazione con l’associazione Sonu de Ogliastra. Ad arricchire il programma di Loceri anche la mostra di pittura “Scorci di Loceri” e l’esibizione di Urban Dance di oggi. Accontentati anche i più golosi, con diversi punti di ristoro nei quali assaggiare i piatti tipici della tradizione ogliastrina e sarda.

Numerose anche le attività dedicate ai bambini, impegnati nel laboratorio organizzato dalla Gabbia dei Monelli, in collaborazione con l’artista Silvia Mereu.

Per le strade è possibile ammirare le auto d’epoca in mostra, artigianato locale, o imbattersi nei gruppi musicali itineranti.

Le attività andranno avanti anche per tutta la giornata di oggi, domenica 29 aprile.

Alcuni scatti della manifestazione a Loceri:

 Guarda la gallery
 Loceri Art Festival 8  
Exit mobile version