Site icon www.vistanet.it

Trasferte a rischio per Barì e Idolo. L’Ilbono in casa contro l’Osini, derby Jerzu-Cardedu

Quattro gare al termine del campionato di Promozione girone A e le due ogliastrine Idolo e Bari Sardo in lotta per tenere la categoria. La squadra di Michele Cannas si trova nella situazione peggiore: ultimo posto e a -4 dai play out.

La sconfitta di domenica scorsa in casa contro il S.Elena ha complicato ancora di più le cose e nel prossimo turno sarà di scena a Siurgus contro l’Andromeda. Trasferta ostica con i padroni di casa a caccia di punti per raggiungere la salvezza ed evitare di entrare nei giochi play out.

Stesso discorso per l’Idolo Arzana, un punto sopra la coppia Vecchio Borgo-Gonnos che ad oggi giocherebbero lo spareggio per restare in Promozione. La squadra di Piras, partita benissimo, ora rischia di rovinare tutto. Impegno in trasferta in casa del Selargius a cui manca ancora qualche punto per la salvezza matematica.

Da segnalare altri match importanti per la salvezza è che interessano direttamente le due ogliastrine: La Palma-2000, S.Elena-Vecchio Borgo, Gonnos-Arborea e Siliqua-Arbus. In Prima (A), i verdetti sono stati definiti o quasi. La lotta per la Promozione riguarda solo Villasor e Gemini, sotto si aspetta le altre sue squadre che faranno compagnia ad Osini e Baunese in Seconda. Ad Ilbono sperano che non siano loro anche se la situazione è complicata per la formazione di Mameli che si trova a -4 dai play out con 12 punti a disposizione.

Per l’Ilbono impegno casalingo contro l’Osini con la speranza di ricevere buone notizie da Sadali (Sadali-Azzurra) e da Pirri (Uragano-Tertenia). Cerca gli ultimi punti per la salvezza matematica il Cardedu al Teccodì contro il Cannonau Jerzu.

Impegno casalingo per la Baunese che al Planedda attende la capolista Villasor. Il Villagrande di Mereu farà visita al Sestu mentre il Tertenia di Salerno sfiderà l’Uragano di Beby Chessa al Terramaini. 

Exit mobile version