Site icon www.vistanet.it

Tortolì, partirà dagli Scogli Rossi la maratona di solidarietà “Sardegna Coast to Coast”

Foto: Comune di Tortolì

La maratona di solidarietà,  Sardegna Coast to Coast, dell’ultramaratoneta veneto Nicola Bottosso partirà il 26 aprile da Tortolì.

La seconda edizione della manifestazione, prenderà il via, nella sua prima tappa , alle 19, dal piazzale Scogli Rossi.

180 chilometri fino a San Teodoro passando per Cala Gonone, Dorgali e Buddusò per portare un grande messaggio di solidarietà a supporto della Rete di Emma, un’associazione no profit che si occupa anche di raccogliere fondi a sostegno della fondazione IRCCS Istituto neurologico Carlo Besta e della fondazione Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

La Rete di Emma, muove i primi passi nel 2014 e prende il nome da una bimba forte e determinata che viene a mancare a soli 7 anni dopo aver lottato per cinque contro un tumore cerebrale. Perché dal dolore potesse comunque nascere qualcosa di positivo, i suoi genitori, Sandro e Linda, sostenuti da una rete di amici e conoscenti, hanno deciso di dedicare tempo ed energie per aiutare le strutture sanitarie conosciute nella loro lunga esperienza di malattia, e per questo si è costituito il comitato poi divenuto associazione no profit.

Insieme a Sandro Ungaro, Presidente dell’Associazione, che lo seguirà col camper in questo tour di solidarietà, Nicola Bottosso promuoverà questa pregevole iniziativa in Sardegna, patrocinata anche dal Comune di Tortolì.

L’ultramaratoneta veneto e i rappresentanti della Rete di Emma incontreranno giovedì mattina, alle 12, gli amministratori comunali in Municipio.

Exit mobile version