Site icon www.vistanet.it

Loceri, prima edizione della “festa della fisarmonica e dell’organetto” dedicata a Bruno Lepori

L’Associazione Orchestra di Musica Popolare Sonu de Ogliastra organizza l’evento: “Festa della fisarmonica e dell’organetto”

 

«La manifestazione- scrivono gli organizzatori su Facebook – si inserisce nel calendario delle manifestazioni primaverili organizzate dal Comune di Loceri che vedrà protagonisti tanti artisti delle arti pittoriche e quest’anno in collaborazione con la nostra Associazione intende promuovere la figura dei musicisti che da sempre accompagnano la vita delle nostre comunità.

La manifestazione musicale alla sua prima edizione quest’anno è dedicata alla figura del grande fisarmonicista Bruno Lepori ai 20 anni dalla sua scomparsa, intende radunare tutti i fisarmonicisti ed organettisti e appassionati tutti sono invitati a sentirsi protagonisti dell’evento.

Importantissimo, abbiamo la presenza straordinaria della ditta COOPERFISA DI VERCELLI leader nella produzione di fisarmoniche ed organetti di altissima qualità strumenti professionali realizzati da maestri professionisti saranno da noi per mostrarci le loro produzioni. Gli amici della nota fabbrica di fisarmoniche di Vercelli saranno presenti a Loceri il 28 ed il 29 aprile e sono a disposizione di chiunque voglia conoscere vedere e provare i loro strumenti sia fisarmoniche che gli organetti.

Consigliamo a tutti di organizzarsi e cercare di venire dalla mattina così da poter avere l’opportunità di provare tutti gli strumenti Cooperfisa. Chi vuole può anche contattarci per ulteriori informazioni chiamando al 3287137001 ( Alessandro ) o al 366 4172184 ( Matteo )

Sabato 28 Aprile ci sarà la serata musicale memorial Bruno Lepori con straordinari ospiti maestri della tradizione tra cui Totore Chessa, Gilberto Puddu, Peppino Bande, Giampaolo Piredda, Fabrizio Annis, Gianni Ore, Luca Schirru, Giancarlo Seu con i fisarmonicisti ed Organettisti ed appassionati. Chiunque volesse avere la possibilità di esibirsi è invitato a comunicarcelo per tempo così da poterlo inserire in scaletta chi suona fisarmonica ed organetto e tutti gli appassionati sono invitati a partecipare.»

Exit mobile version