Site icon www.vistanet.it

Derby da tutto esaurito domenica al Lixius: Lanusei e Tortolì si giocano tutto (o quasi)

Trentaduesima di D e poi mancheranno solamente altre due giornate per il derby ogliastrino che può segnare il destino delle due squadre.

A rischiare di più sarà il Tortolì, in ritardo in classifica rispetto al Lanusei, che in caso di sconfitta, e contemporanea vittoria della Nuorese, vedrebbe allontanarsi proprio i barbaricini a +6.

Già svanita la possibilità di spareggio con la sestultima (+12), la squadra del tandem Todde-Murino punta a guadagnare un posto per l’unico spareggio per non retrocedere. Al momento il play out si giocherebbe al Lixius tra i padroni di casa e la Nuorese. E proprio questo vantaggio i lanuseini non lo vogliono perdere dato il precedente incoraggiante contro il Castiadas di due anni fa (2-0 ndr).

La squadra di Graziani è sopra di due punti rispetto alla Nuorese che domenica sarà impegnata al Frogheri contro l’Ostiamare, formazione salva da tempo e fuori dai giochi playoff. Quindi dovrebbe essere abbastanza scontato il risultato di questa gara. Ecco perché un passo falso nel derby potrebbe far perdere il piccolissimo vantaggio a Ladu e compagni.

Il bilancio stagionale delle sfide tra le due ogliastrine é di una vittoria a testa, del Lanusei in Coppa Italia e del Tortolì in campionato all’andata il 3 dicembre. A cinque mesi la situazione si è completamente invertita con il Lanusei che disputerà il play out per tenere la categoria e il Tortolì che dopo l’esonero di Loi e le dimissioni di Perra, cerca di agguantare in extremis un posto per non dover salutare direttamente la serie D dopo soltanto un anno.

Al Lixius si prospetta un derby da tutto esaurito con tutta l’Ogliastra sportiva a guardare.  

Exit mobile version