Site icon www.vistanet.it

Antes Ogliastra Volley, ancora sconfitta al tie break ma un punto che vale i play off

È un’Antes dai due volti quella vista in trasferta, a Cagliari, al cospetto dello Sporting Su Planu. Nei primi tre set fa e disfa la partita, trascinata dalla diagonale Marci-Ciuffreda, l’una a rendere giocabili la maggior parte dei palloni che giungevano dalle retrovie e l’altra a colpire con continuità la retroguardia della squadra di casa.

Il primo set sembra subito andare nel verso giusto per le ogliastrine; quando però tutto sembra deciso, l’azione delle biancorosse appare improvvisamente pavida e, così, vedono svanire il vantaggio di ben 11 punti e cedere il set allo Sporting con il punteggio di 26 a 24.

Nel secondo e terzo set la gara si gioca punto a punto, l’attacco biancorosso è sterile ma Ciuffreda dà spettacolo sia al servizio sia in attacco (alla fine saranno ben 31 i punti della giocatrice ogliastrina) mentre dall’altra parte è l’ottima difesa a caratterizzare la squadra di Castaldo che in attacco si affida, maggiormente, a Lampis, 16 punti finali ma anche 23 errori totali per lei: entrambi i parziali vengono chiusi dall’Antes, sempre ai vantaggi.

Nel quarto e quinto set la squadra di casa si mostra più compatta e sfrutta la stanchezza di Ciuffreda per piazzare dei break decisivi che la portano a conquistare la gara e due punti probabilmente decisivi per la salvezza.

Dalù, allenatore Antes: “C’è il rammarico per avere perso il primo set, in maniera rocambolesca, dopo aver sprecato un enorme vantaggio; per il resto Su Planu ha meritato la vittoria giocando la gara con grande determinazione e dedizione. Il punto guadagnato ci permette di accedere, per la prima volta, ai playoff e la nostra posizione finale ormai decisa ci dà la possibilità di dedicarci, da un lato, alla fase finale del campionato under 18, dall’altro, a preparare sin d’ora i playoff.”

Nell’ultimo turno di campionato è da segnalare, in testa, l’importante vittoria dell’Ariete Oristano sull’Orion Sassari che permette alla squadra di Tore Flore di prendere la seconda posizione in classifica, seppure con una gara disputata in più, mentre la Gymland Oristano ha complicato terribilmente la sua corsa alla salvezza cedendo in casa, al tie break, con la diretta rivale Tespiense Quartu.

Exit mobile version