Site icon www.vistanet.it

Bari Sardo, ai cancelli di partenza la seconda edizione del Torneo regionale di lotta stile Brazilian Jiu Jitsu

Il 22 aprile al Palazzetto dello sport di Bari Sardo si svolgerà la seconda edizione del Torneo regionale di lotta stile Brazilian Jiu Jitsu, organizzato dall’ asd ALMA Martial Arts dell’ istruttore Alessandro Fadda, in collaborazione con Maura Mulas, Alessandro Farris e Ileana Micheli del Shinobu Dojo Bari Sardo.

Il tutto sarà patrocinato dall’Unione Brazilian Jiu Jitsu Sardegna, unione che comprende varie accademie isolane, riunite per far crescere questa disciplina e per contribuire allo sviluppo del BJJ Sardo con vari stages ed eventi creati durante tutto l’anno.

Si inizierà alle 10 con le prime lotte dei Kids (atleti dai 7 anni in su) per poi procedere con le categorie adulti e master (cinture marroni, viola, blu e bianche).  «Arriveranno atleti da tutta l’isola a sfidarsi – spiega Alessandro Fadda – si prospettano 150 iscritti di 12 accademie differenti. L’ingresso sarà gratuito per chi volesse venire a conoscere questa splendida disciplina».

«Un ringraziamento al comune di Bari Sardo – conclude Fadda – All’ACSI provinciale Nuoro, gli sponsor Brave Fight Shop, Jedikimonos, Island Beer, Silvio Boi auto e tutte le altre attività che hanno reso possibile la realizzazione del torneo. Alla prima edizione del torneo tenutasi a Lanusei si iscrissero 110 atleti. Quest’anno anche di più: segnale che il BJJ sta iniziando a crescere».