Site icon www.vistanet.it

Prezzo sensazionale per l’acquisto online di un robot da cucina, ma è una truffa. Una coppia denunciata

I Carabinieri della Stazione di Nuoro in collaborazione con i colleghi della Stazione di Catania, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, una coppia di siciliani.

A cadere nella loro trappola una donna 60enne del capoluogo barbaricino,  attratta da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un sito di annunci online riguardante un robot da cucina, prodotto da una nota marca tedesca e venduto al prezzo di 700 euro, l’annuncio citava, “nuovo ancora imballato”. Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, la signora ha effettuato il pagamento mediante il versamento dell’importo su carta prepagata ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore non ha consegnato la merce e si è reso irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare la coppia per la quale è scattata la denuncia.

Per i due era diventata una vera e propria attività in quanto, a trattativa conclusa, il giorno dopo provvedevano a rimettere nuovamente online l’annuncio a caccia di un nuovo acquirente da truffare, questa volta però modificandone l’offerta, ma soprattutto cambiando nome e cognome.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli già divulgati in merito dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti in particolar modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.

 

Exit mobile version