Site icon www.vistanet.it

Tortolì in Fiore, in migliaia alla tre giorni dedicata a fiori, musica e buon cibo ( PHOTOGALLERY)

È stata un successo la settima edizione di Tortolì in Fiore. Il weekend segnato dal tempo incerto ha remato contro le organizzatrici che hanno dovuto vedersela con pioggia e vento, ma nonostante questo la festa è andata avanti e migliaia di persone si sono date appuntamento nella cittadina costiera per ammirare l’arte delle infiorate realizzate dal gruppo Infioratrici Città di Tortolì, capitanato da Cecilia Chiai.

La manifestazione è stato dato il via venerdì pomeriggio, con i sapori dello street food nel piazzale multipiano. Gli stand enogastronomici hanno accompagnato con i loro piatti l’intero evento. 

La musica della Funky Jazz Orkestra e della Banda Giuseppe Verdi di Muravera hanno allietato la passeggiata nel viale Monsignor Virgilio di rosa fiorito e in Corso Umberto. 

Per abbellire le strade, oltre alle infiorate, sono state posizionate alcune installazioni artistiche come quelle della Lapis Creative in piazzetta Roma e le Feminas del gruppo “Sei di Tortolì Arbatax se…” che oltre all’estetica hanno pensato anche ad avere un occhio di riguardo per l’ambiente in materia di riciclo.

I Mamuthones e gli Issohadores di Mammoiada ieri hanno incantato il pubblico portando tra le strade del centro gli antichi riti del carnevale barbaricino con i suoni cadenzati dei campanacci. Si sono poi esibiti i bambini del noto gruppo  “Il Mondo di Giò” mentre nell’Hotel Orrí è stato dato ampio spazio ai fiori d’arancio, con la rassegna “Fiori e spose”, dedicata al mondo del wedding.

Non sono mancate le due e le quattro ruote con il Vespa Club, le Harley Davidson del Quattro Mori Chapter e le macchine d’epoca.

Soddisfatta l’organizzatrice Cecilia Chiai «E’ andato tutto bene, ogni particolare è un tassello che compone Tortolì in Fiore e lo rende unico. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutata e supportata, dalla sicurezza a chi ha speso il suo tempo per la buona riuscita della manifestazione».

I momenti più significativi della manifestazione nella photogallery firmata da Alessandra Useli: 

 

Exit mobile version