Site icon www.vistanet.it

Idolo occhio, non puoi più sbagliare. Il Barì a Cagliari in casa della vice capolista

Venticinquesima in Promozione con l’Idolo Arzana che ospita l’Arborea, squadra rivelazione del torneo e che occupa la quinta posizione in classifica. Gli uomini di Piras, reduci dalla sconfitta di Quartu, non possono più distrarsi dato il +2 dalla zona play out con Vecchio Borgo e S.Elena che spingono dietro. Situazione da definire con cinque squadre in cinque punti. Discorso diverso per il Bari Sardo che cerca di raggiungere un posto play out per non salutare direttamente la categoria.

La vittoria nello spareggio contro il Gonnos ha dato nuova linfa e speranza a Mameli e compagni, e soprattutto il -2 proprio dai campidanesi che domenica saranno impegnati nello scontro salvezza contro il Vecchio Borgo. Quindi per il Bari Sardo ci sarebbe la possibilità di accorciare su una delle due, se non fosse per l’impegno quasi proibitivo in casa della vice capolista La Palma dell’ex Eduardo Murgia. Serve un’impresa per tornare almeno con un punticino. In Prima, occhio al ritorno di Piras a Osini con il Villasor dopo due anni e mezzo in cui ha scritto la storia calcistica del piccolo centro ogliastrino.

L’Osini proverà a rallentare la capolista lanciata verso la Promozione. Derby tra Ilbono e Tertenia con i padroni di casa terzultimi a caccia di punti per poter disputare i play out rappresentanti dalla posizione dell’Azzurra Monserrato (-1). In ottica salvezza, Mameli e compagni sperano in un colpo di coda della Baunese al Planedda proprio contro l’Azzurra. Tertenia tranquillo al sesto posto, manca ancora qualche punto per la salvezza matematica, ma che vuole chiudere in crescendo la stagione del ritorno in Prima categoria. Trasferta cagliaritana per il Villagrande a Sa Duchessa contro il Cus, match casalingo per il Cannonau contro il Sestu. Giocherà a San Sperate il Cardedu.

Exit mobile version