Site icon www.vistanet.it

Antes Ogliastra Volley. Battuto Porto Torres: playoff sempre più vicini

Non è tutto oro ciò che luccica ma la gara di sabato scorso contro il Quadrifoglio Porto Torres permette all’Antes Volley di sognare. La netta vittoria fa compiere un grande passo avanti in classifica alle ragazze del Presidente Ferrai, che allungano a +9 proprio sulle avversarie della gara, a quattro giornate dalla conclusione della stagione regolare.

La vittoria non è mai stata in discussione e solo nei finali del primo e del terzo set i passaggi a vuoto delle ogliastrine hanno permesso alla squadra ospite, che probabilmente a inizio gara ha patito la lunga trasferta e la giornata calda, di rifarsi sotto.

Per l’Antes buona la prestazione di Marta Prisco e di Ludovica Incollu, di buon auspicio per le ultime fondamentali gare del campionato under 18, che si disputeranno contro l’Ariete e la Gymland nei prossimi giorni.

Asoni, vice allenatore Antes: “Pur non giocando una gara dai ritmi di gioco alti, abbiamo sempre condotto nel punteggio e sfruttato tatticamente le debolezze delle avversarie. Con la fine di alcuni campionati giovanili potremo allenarci con un numero maggiore di atlete migliorando la qualità dell’allenamento. Adesso la concentrazione sarà per la gara under 18 di giovedì che potrebbe essere fondamentale per la vittoria del campionato.”

Nell’ultimo turno hanno vinto tutte le squadre che sono in zona playoff: l’Orion Sassari in casa e l’Ariete in trasferta, le quali hanno battuto agevolmente rispettivamente Su Planu e Tespiense Quartu, mentre Sant’Andrea Gonnesa ha necessitato del quinto set per uscire vittoriosa dal campo della Gymland Oristano.

Da segnalare che Gadok Gonnesa si è ritirata dal campionato: ciò ha penalizzato l’Antes poichè tutti i risultati acquisiti dalla Gadok sono, da regolamento, annullati, favorendo alcune squadre che sono in zona playoff e che con le gonnesine avevano perso punti.

Nel prossimo turno l’Antes Volley giocherà in trasferta a Cagliari con lo Sporting Su Planu, mentre la gara più attesa della giornata sarà a Oristano con lo scontro tra Ariete e Orion Sassari.

Exit mobile version