Site icon www.vistanet.it

Baunei, affitta online un appartamento inesistente a Milano. I Carabinieri smascherano il truffatore

I Carabinieri di Baunei hanno denunciato un 25enne della provincia di Milano ritenuto responsabile di truffa online. 

A cadere nella trappola del giovane lombardo un 45enne ogliastrino che, in cerca di un buon affare, era stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di un appartamento da affittare nei pressi del famoso Castello Sforzesco di Milano. L’annuncio era stato pubblicato su un noto sito online.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, felice di poter visitare per un lungo tempo la città meneghina e di avere finalmente una vista “da re”, il 45enne ha effettuato il pagamento mediante il versamento dell’importo richiesto su una carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il “locatore” come d’incanto è sparito nel nulla, rendendosi irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il truffatore, per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della
Repubblica di Lanusei.

Pertanto, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro, invita i cittadini a sporgere immediata denuncia nei comandi Arma dislocati in tutta la provincia. Sono attualmente in corso attività finalizzate anche all’individuazione di ulteriori vittime che potrebbero essere ancora all’oscuro del meccanismo truffaldino.

Exit mobile version