Site icon www.vistanet.it

Lanusei, online in vendita cerchi in lega, ma è una truffa. Denunciata una coppia

I Carabinieri di Lanusei hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una giovane coppia originaria del centro Italia, ritenuta responsabile di una truffa online ai danni di un lanuseino. 

A cadere nella loro trappola, un giovane di Lanusei che voleva acquistare quattro cerchi in lega per la propria autovettura, trovati in vendita su un sito di annunci on-line. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, il ragazzo ha effettuato il pagamento mediante il versamento dell’importo di 400 euro su una carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, i fittizi venditori non hanno fatto recapitare i ricambi dell’auto al giovane e si sono resi irreperibili.

Attraverso una serie di accertamenti, i carabinieri sono riusciti ad identificare i malfattori per i quali, alla luce delle evidenze emerse, è scattata subito  la denuncia per il reato di truffa.

È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

Exit mobile version