Site icon www.vistanet.it

In dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione urbanistica del quartiere Gescal

Con la posa dell’asfalto nello storico rione tortoliese Gescal, si chiudono gli interventi di riqualificazione previsti nel quartiere. Si porta così a compimento un’opera fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale che rientrava fra gli obiettivi delle linee programmatiche. Grazie a un finanziamento di 90 mila euro l’assessorato ai LLPP, retto dall’assessore Fausto Mascia, ha portato avanti un restyling dei luoghi con il rifacimento della struttura stradale e degli spazi comuni, la realizzazione dell’impianto idrico e di raccolta delle acque meteoriche, un nuovo tratto di condotta fognaria sulla rete via Oggiano/Zinnias, e l’impianto di illuminazione pubblica interna.

 

Si mette quindi la parola fine – si legge in un comunicato stampa diramato dal comune –  a una serie di interventi attesi dai residenti che da anni segnalavano lo stato di degrado delle parti comuni e della viabilità interna. Il Comune, però, non poteva accogliere tali richieste poiché le aree di pertinenza e degli immobili erano private e pertanto la gestione della manutenzione in capo ai proprietari. Con il passaggio dell’area all’ente si è potuto dare avvio all’iter che ha permesso di realizzare le opere.

 

In poco più di due mesi e, prima della consegna prevista per il mese di maggio, i lavori sono in dirittura d’arrivo. Le aree destinate a parcheggio, gli spazi verdi e la viabilità interna restano gli stessi ma con una modifica funzionale: da strada di pertinenza esclusiva dotata di un unico accesso diventa una strada interquartiere con accesso sia dal viale Arbatax che dalla via Segni.

 

 

Exit mobile version