Site icon www.vistanet.it

Pallavolo, per l’Antes Volley il sogno della vittoria svanisce al tie break

Continua la striscia di sconfitte esterne per l’Antes Volley. Al cospetto di un Ghilarza che ha vinto ben 9 delle ultime 10 gare, le biancorosse hanno fornito una prova caratterizzata da troppi alti e bassi, recuperando lo 0-2 iniziale ma vanificando tutto al tie break con due errori di gioventù dal 14-14.

La squadra si è presentata a Ghilarza incompleta, con d’Elia a riposo precauzionale e con la novità di Arianna Piras in campo al posto di Ludovica Incollu. Dopo un inizio equilibrato l’Antes si disunisce, perde fiducia e crolla sotto i colpi di Piccioni e soprattutto sommersa dai propri errori. Nel secondo set l’atteggiamento delle ogliastrine in campo è migliorato, ma sono ancora le padrone di casa ad aggiudicarsi il parziale.

Dal terzo set, seppure a strappi, le biancorosse prendono fiducia e a tratti cominciano a mostrare della buona pallavolo, senza infamia e senza lode ottengono il pareggio e giocano il tie break: l’inizio è a favore del Ghilarza ma l’Antes si rifà sotto e sul 14-14 si porta al servizio, un errore e un ace subito regalano i due punti alle padrone di casa.

Dalù, allenatore Antes: «Abbiamo “non” giocato i primi due parziali, commettendo troppi errori  come mai abbiamo fatto in questa stagione: alla fine dobbiamo contare 24 errori in attacco, 20 in battuta, 15 aces subiti e altri da falli e situazioni d’incomprensione; abbiamo regalato alle avversarie quasi tre set! Da Natale in poi abbiamo problemi ad allenarci con continuità e in numero adeguato così il nostro gioco ne ha risentito. Brave comunque le ragazze a tirare fuori gli artigli e tornare da Ghilarza con un punto quando ormai sembrava tutto perduto».

In classifica generale l’Antes (con una gara casalinga contro Gonnesa da recuperare giovedi, alle ore 19), mantiene la quinta posizione, l’ultima valida per l’accesso ai playoff sebbene il Porto Torres, a tre punti, si è avvicinato ulteriormente alle ogliastrine.

Exit mobile version