Site icon www.vistanet.it

Controlli dei Carabinieri di Siniscola nel weekend: cinque persone denunciate

I Carabinieri della Compagnia di Siniscola, su disposizione del Comando Provinciale di Nuoro, anche in questo fine settimana hanno intensificato i controlli del territorio di competenza.

Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.

Il dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 5 persone denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. In particolare 4 autisti sono stati deferiti poiché trovati alla guida delle rispettive autovetture, in stato di ebbrezza alcolica: alla prova del test alcolemico sono risultati con un tasso ben al di sopra del limite consentito (uno di questi nella provaeffettuata con l’apparato etilometrico aveva un tasso superiore al 2 g/l) e per loro è scattato il ritiro immediato della patente di guida.

Inoltre il quinto conducente è stato  trovato in possesso di due coltelli tipo pattadese, senza aver giustificato il loro utilizzo. Anche per lui è scattata una denuncia in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere (art. 4 della Legge 110/1975).

Nello stesso servizio un ragazzo di Orosei è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e per questo segnalato alla competente autorità amministrativa per l’uso di sostanze stupefacenti.

Exit mobile version