Site icon www.vistanet.it

Demontis trascina il Lanusei: vittoria fondamentale in chiave salvezza

Mattia Floris del Lanusei

Basta un gol del trequartista Demontis al Lanusei per avere la meglio dell’Ostiamare (1-0) al Lixius. Gara ben giocata dai padroni di casa e vittoria meritata, per quello visto in campo, soprattutto nel primo tempo. Altri tre punti fondamentali per la speranza di centrare la salvezza diretta senza play out. Salvezza diretta distante 5 lunghezze e posizione occupata dal Flaminia a quota 32 punti.

Vince anche la Nuorese in casa della Lupa (0-2), sconfitta per il Budoni a Monterosi (2-1), pari tra San Teodoro e Latte Dolce (3-3). Avvio arrembante del Lanusei che costringe i lidensi nella loro metà campo. Le occasioni non tardano ad arrivare e Demontis fa le prove generali del gol sfiorando il palo. Infatti nell’azione dopo il fantasista locale con un fendente trova la via della rete. Continua ad attaccare il Lanusei con Camilli che superato l’avversario crossa ma non trova nessu compagno pronto alla deviazione.

Masia crea scompiglio ad ogni giocata e Kovadio su angolo ha una ghiotta occasione dopo uno stacco perentorio ma la sua conclusione è troppo centrale. Altra occasione per Camilli murato a pochi metri dalla porta. Su una azione di rimessa l’unica occasione ospite e per poco non trovano il pari, pallone che finisce sulla traversa.

Da segnalare un palo del Lanusei su azione da calcio d’angolo. Secondo tempo più equilibrato con molte occasioni per il Lanusei tra cui una traversa a portiere battuto da parte dello stesso Demontis e il forcing finale dei lidensi che però non fa cambiare il risultato. Finisce 1-0 a Lixius.

Exit mobile version