Site icon www.vistanet.it

Tortolì, la CRPO e il Comune intitolano un parco giochi “A Carlotta e Daniela e a tutte le bambine e i bambini vittime di violenza”

La Commissione Regionale per le Pari Opportunità, nel perseguire le proprie finalità volte alla lotta contro la violenza di genere, alla condanna di ogni forma di violenza e alla sensibilizzazione alla cultura della non violenza, dall’otto marzo promuove l’iniziativa in tutte le Province ed ex Province sarde di intitolare un luogo pubblico alle vittime di violenza di genere.

Nella giornata dell’8 marzo, la sala riunioni della Commissione Regionale per le Pari Opportunità di Cagliari è stata intitolata a Dina Dore. La proposta della Commissione Regionale per le Pari Opportunità è stata approvata dalla Giunta regionale.

Appuntamento a Tortolì il  24 marzo  alle ore 11 in Piazza Rinascita: l’Amministrazione Comunale di Tortolì ha accolto la proposta della Commissione Regionale per le Pari Opportunità di intitolare il parco giochi “A Carlotta e Daniela e a tutte le bambine e i bambini vittime di violenza“.

Alla cerimonia di intitolazione sono stati invitati: rappresentanti RAS, Vescovo, Procuratore di Lanusei, Presidente e Giudici del Tribunale di Lanusei, Forze dell’ordine, Associazioni di volontariato, Associazioni culturali e tutta la cittadinanza

 

«Dopo l’intitolazione della sala riunioni di Cagliari a Dina Dore» spiegano le commissarie «proseguiamo con le iniziative di sensibilizzazione alla cultura della non violenza, ricordando le vittime di violenza di genere con cerimonie in luoghi pubblici. A breve saranno comunicate la prossime tappe della nostra campagna».

Exit mobile version