Site icon www.vistanet.it

Tragedia a Cagliari: ragazzo di 19 anni muore per sospetta meningite

Giovanni Mandas

Nuovo tragico caso di meningite a Cagliari. Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita ieri sera per sospetta sepsi meningicoccica.

Il ragazzo, Giovanni Mandas, classe ’98 e residente a Genneruxi, frequentava l’istituto alberghiero Gramsci di Monserrato. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione di ATS ASSL Cagliari ha immediatamente attivato i protocolli previsti in queste circostanze ed è stato autorizzato il riscontro diagnostico per gli approfondimenti del caso.

È stata quindi avviata immediatamente l’indagine epidemiologica per la profilassi sui contatti stretti del ragazzo deceduto. Stando a quanto raccontano alcuni suoi coetanei, il giovane, avrebbe preso parte nel weekend a una serata in discoteca in un noto locale di Cagliari.

Intanto sono già diversi i messaggi degli amici di Giovanni pubblicati sui social, tutti increduli davanti a uno scherzo del destino ingrato e inaspettato. «Un amico di tutti, uno dei pochi che faceva del bene senza volere nulla in cambio» scrive un suo caro amico pubblicando una bellissima foto scattata in uno dei tanti momenti di felicità e allegria che capitano ai ragazzi di quell’età. E a giudicare dal sorriso di questo ragazzo strappato troppo presto alla vita, sembra davvero difficile pensare il contrario.

 

Exit mobile version