Site icon www.vistanet.it

Tortolì e Lanusei brutti stop. Idolo sprecone, sprofondo Barì

Ventisettesimo turno in D e arrivano due sconfitte per le ogliastrine. Nel derby il Lanusei perde in casa delle Nuorese (2-1).  Iniziano bene i lanuseini che vanno subito in goal con Demontis su punizione. La Nuorese gioca più che altro di rimessa e su un cross in area trova un rigore per un presunto tocco di mano in area. Rigore trasformato da Verachi con freddezza.

Il Lanusei non si scompone e continua a tenere il pallino del gioco con buone trame fino alla trequarti avversaria ma senza concludere a rete. La Nuorese trova il vantaggio su una azione da calcio d’angolo e poi ha almeno due occasioni per chiudere la gara ma non le sfrutta.

Secondo tempo con Camilli al posto di Masia e traversa colpita dal centravanti a portiere ormai superato. La ripresa è un monologo lanuseino che gioca quasi costantemente nella metà campo avversaria ma senza riuscire a pervenire al pareggio.

Sconfitta casalinga per il Tortolì (2-3) contro il Flaminia che vola a +11 proprio dai rossoblù che finisse oggi il campionato, proprio per questo margine, sarebbero già in Eccellenza senza play out. Primo tempo regalato agli ospiti che vanno sopra di due gol prima con un gol di rapina, su corta respinta del portiere rossoblù, poi raddoppio in contropiede. 

Nella ripresa il Tortolì accorcia con Manca su assist di Meloni. Sembra l’inizio della rimonta ma poi, ancora in contropiede, il Flaminia trova l’uno a tre. Accorcia Orrù di testa su corner, poi assalto finale che non porta al pareggio. La situazione ora è veramente complicata per la squadra di Perra.

In Promozione, un Idolo sprecone dilapida il vantaggio di due gol contro il Vecchio Borgo S.Elia per poi farsi raggiungere e imporre il pari (2-2). Il primo tempo si chiude 2-0 con le reti di Pusceddu e Boi. 

Nella ripresa, gli arzanesi non riescono a preservare il vantaggio e gli ospiti fanno 2 a 2 con Floris e Casula. Alla fine la squadra di Piras si prende un buon punto per tenere dietro proprio i cagliaritani. Zero punti e situazione in classifica che si fa sempre più pesante. Questo è quanto accade al Bari Sardo dopo il poker (4-0) subito a Carbonia. La squadra di Cannas scivola -7 dai play out. Trasferta amara, un gol dopo un minuto, raddoppio alla mezzora. Il Bari Sardo ha buone occasioni per accorciare con Boi e Staffa, ma è il Carbonia a fare altri due gol in contropiede.  

Exit mobile version