Site icon www.vistanet.it

Campionato italiano BJJ Pistoia Challenge: pioggia di medaglie per gli atleti ogliastrini

Sabato 17 marzo si è svolto il torneo Pistoia Challenge valido per il campionato italiano di Brazilian Jiu Jitsu patrocinata dalla UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu.)

A sfidarsi sui tatami del Palaterme, dalle nove del mattino, ben 650 atleti da tutta Italia, per un torneo con iscritti di tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti.

Quarto anno di partecipazione al torneo per il Budo Clan bjj del maestro Dario Bacci, team ogliastrino.

La rappresentativa isolana del team Budo clan bjj guidata dall’istruttore Alessandro Fadda è partita con con sei atleti 5 bambini- adolescenti e un adulto, riuscendo a portare a casa dopo gli incontri di lotta 5 medaglie.

L’istruttore Alessandro Fadda ha raccontato di un’ottima prova per tutti gli sportivi: «Splendidi due incontri, uno di Daniel Stocchino e uno di Federico Congiu vinti per finalizzazione armlock (leva al braccio sottomissione dell’ avversario) nei primi 15 secondi di lotta, buona prova anche per Michael Piras 23 Anni – ha proseguito Fadda- che si è purtroppo fermato alla prima lotta.»

I ringraziamenti dell’Istruttore non sono mancati: «Ringrazio i genitori che ci hanno accompagnato e supportato, tutti i miei allievi che hanno contribuito alla preparazione degli atleti, il nostro sponsor Island Beer Tortolí. Un grazie doveroso al nostro maestro Dario Bacci

«Complimenti all’organizzazione del torneo Pistoia Challenge e a tutto lo staff dell Unione Italiana Jiu jitsu» ha concluso Alessandro Fadda.

Il prossimo appuntamento sui tatami si terrà a Bari Sardo il 22 aprile con il torneo regionale Ogliastra Cup Brazilian Jiu Jitsu.

Categoria adolescenti 13-15 anni cintura gialla: Oro per Daniel Stocchino -53kg
Categoria 10-12 anni cintura gialla junior -45kg : Oro per Beatrice Fanni
Categoria 10-12 anni Cintura gialla -55kg : Oro per Chiara Vincis
Adolescenti 13-15 anni categoria Cintura gialla -66kg: argento per Federico Congiu
Categoria 10-12 anni Cintura gialla junior -30kg: argento Giorgia Sida.

 

 

Exit mobile version