Site icon www.vistanet.it

Tortolì e Lanusei: incroci pericolosi. Idolo e Barì: sfide da non sbagliare

Ventisettesima in serie D e potrebbe essere un turno chiave per le due ogliastrine.

Il Tortolì di Perra, dopo la sosta salutare, ospiterà il Flaminia. Gara delicata e allo stesso di fondamentale importanza per il proseguo. Infatti gli ospiti arriveranno in Ogliastra con un bottino di +8 in classifica che vorrebbe dire, se finisse oggi il campionato, retrocessione diretta per i rossoblu senza play out. I tortoliesi dovranno cercare la vittoria a tutti i costi per scongiurare questa ipotesi e accorciare dai laziali. Derby salvezza invece per il Lanusei che sarà di scena al Frogheri contro la Nuorese.

La squadra di Graziani è sopra di tre punti rispetto ai barbaricini e anche non perdere sarebbe un’ottima cosa. Una vittoria sarebbe una manna dal cielo e significherebbe cacciare a -6 i biancoverdi. Una sconfitta significherebbe aggancio.

In Promozione si gioca la 23esima giornata e l’Idolo, fresco della vittoria nel derby in casa del Bari Sardo, ospita il Vecchio Borgo, in salute è reduce dalla vittoria contro la San Marco, ex capolista del girone A. Gara insidiosa con i cagliaritani che faranno di tutto per tentare il sorpasso ai danni degli uomini di Piras. Dal canto loro, gli arzanesi dovranno cercare la vittoria casalinga che allontanerebbe l’incubo play out. Al momento la squadra di Piras è a +4 dalla zona spareggi.

Altri scenari per il Bari Sardo di Michele Cannas che ristagna nei bassi fondi della classifica. I bariesi sono al penultimo posto e a -4 dal Gonnosfanadiga (21 punti). L’incubo della retrocessione diretta inizia ad aleggiare tra i biancoblù. Trasferta proibitiva in casa del Carbonia per Mameli e soci. 

Exit mobile version